#cosamenefacciodinternet
E-direct intende sensibilizzare e incuriosire l’attuale generazione di giovanissimi riguardo a una tecnologia divenuta oggi tanto comune e convenzionale quanto ancora sconosciuta e data per scontata, sia nelle sue origini sia nelle sue funzionalità. Gli sviluppi e le opportunità create dai nuovi media digitali oggi interessano proprio i giovani studenti in maniera unica e, a volte, ancora poco consapevole.
Ad esempio, in un unico dispositivo, che sia un PC, un tablet o uno smartphone, si ha la possibilità di intrattenere e coltivare relazioni, che se sfruttate in maniera attenta e professionale abbreviano considerevolmente la distanza tra mondo formativo e mondo del lavoro. Se sfruttato consapevolmente, oggi Internet è in grado di attualizzare le aspettative personali e lavorative delle nuove generazioni.
Così, unendoci all’iniziativa su scala nazionale, abbiamo pensato di coinvolgere nell’Internet Italian Day anche gli studenti delle scuole medie e superiori del Comune di Ariano Irpino.



ISTRUZIONI
I ragazzi troveranno le informazioni e le istruzioni utili su come aderire all’iniziativa su una pagina Facebook dedicata a questo evento virtuale.
Il 28 e 29 aprile l’evento e l’hashtag #cosamenefacciodinternet saranno promossi su Facebook, Twitter e Instagram.
Venerdì 29 aprile 2016 gli studenti delle scuole medie e superiori di Ariano Irpino, avranno la possibilità di esprimere la loro opinione, postando frasi, foto o video che spieghino il loro approccio a queste nuove tecnologie digitali e per quali finalità vengono più utilizzate. Agli studenti sarà richiesto di includere nei loro post l’hashtag #cosamenefacciodinternet, in modo da raccogliere e tener traccia di tutti i contenuti anche dopo l’evento.
2016-04-29
00:00:00
L'evento virtuale è dedicato alle scuole medie e superiori di Ariano Irpino (AV)
E-direct Srl