APPlichiamoci
Il Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula (SA) ha programmato, in occasione dell’Internet Day,una serie di iniziative rivolte agli alunni del nostro Istituto, che si terranno nella sala proiezioni ed in palestra sabato 30 aprile 2016.
La giornataà inizierà alle 9.30 in sala proiezioni, con un appositotavolodi lavoro formato da alunni delle classi seconde, terze, quarte (preventivamentescelti),che, guidati da un esperto esterno, lavoreranno alla realizzazione di una app mobile per la promozione e la diffusione del capolavoro storico-artistico della Certosa di San Lorenzo di Padula.
Alla presenza di tutti gli studenti, verrà poi spiegata, in una conferenza seminariale aperta, la«storia della Rete che ha cambiato la comunicazione», a cura del Team digitale d’Istituto. Il funzionamento e la struttura delle reti saranno oggetto di considerazioni da parte del prof. D’Andria.
Seguirà, alle 12.10, lapresentazione del progetto di immissione della nostra biblioteca nel SBN (Sistema Bibliotecario Nazionale) tramite il polo Bibliotecario di Salerno e, infine, tra le 12.30 e le 13.15, il progetto dell’applicazione Certosa verrà esposto all’intero Istituto, con successivo question time.
Il video della manifestazione sarà reso disponibile sul sito web della Scuola e sulla pagina Facebook della stessa, a partire dal 2 maggio 2016.
2016-04-30
09:00:00
Via Salita dei Trecento, snc - Padula (SA)
Liceo Scientifico "Carlo Pisacane"