IDFVG da mod-o: dall'idea all'oggetto

In collaborazione con l'Università ISIA di Roma (sede di Pn), al cowo di mod-o si terrà un incontro per presentare un progetto nato nel coworking dei primi prodotti da destinare ad un market place online di una azienda artigiana del marmo.
Un artigiano del territorio a km0 ha permesso a due studentesse dell'università di pensare e progettare dei prodotti con la filosofia del design democratico e di riuso dei materiali di scarto. Nel progetto è stata avviata anche una sinergia tra artigiani con differenti competenze tecniche. Il prodotto è pensato per essere poi venduto online in un e-commerce.

Assieme a Lavinia Minotti e Chiara Fantin ripercorreremo le tappe da seguire per creare un prodotto di design, scopriremo il processo di progettazione del coworking che ha portato alla realizzazione di due prototipi del prodotto innovativo, scopriremo attraverso quali mezzi si può vendere online.

Introdurrà l'incontro il prof. Giuseppe Marinelli dell'Università ISIA di Roma e porteranno la loro testimonianza il marmista Severino Quagliotto e il fabbro Paolo Guerra.

L'evento si terrà in hangout con il Talent Garden di Pordenone.

Al termine dell'incontro un brindisi accompagnerà il networking.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione: https://idfvg-cowomodo.eventbrite.it
2016-04-29
18:00:51
mod-o
via E. Fermi, 3
33084 Cordenons PN
mod-o

Built with Bobuild