INTERNET, QUANTO CI PIACE!
L'evento "Internet, quanto ci piace!" racconta le attività supportate dal digitale che il Liceo Classico sta realizzando nel corso del corrente anno scolastico. Il programma prevede, dopo una breve introduzione da parte del Dirigente scolastico e dell'animatore digitale, la visione del video " Login. Il giorno in cui l'Italia scopì Internet". I lavori proseguiranno con la presentazione delle attività svolte in collaborazione con l'Università del Sannio e con l'Istituto di Linguistica Computazionale del CNR di Pisa (con il quale ci si collegherà tramite SKYPE). Sarà inoltre presentato lo stato dei lavori relativo al progetto Archivio Storico. Nell’ambito dell’iniziativa, alcuni studenti presenteranno i progetti in corso attraverso un Talk in stile TED ((Technology Entertainment Design). L’intervento migliore sarà proposto al Concorso nazionale TedxYouth@Bologna. Un altro gruppo di alunni registrerà tutte le fasi dei lavori per realizzare il videoclip che parteciperà al concorso #internetdayatschool.
Al termine della manifestazione gli studenti presenteranno “Internet: quanto ci piace” : Interviste conoscitive sull’utilizzo del digitale a scuola attraverso la somministrazione di un questionario agli alunni ad ai genitori delle scuole di San Marco dei Cavoti. Il questionario sarà compilato tramite smartphone attraverso la funzione del motore di ricerca Google che offre la possibilitàdi creare dei questionari.
I dati saranno raccolti, tabulati e divulgati nell’ambito delle iniziative dei progetti Mogali e Forly ( realizzati con la collaborazione dell'Università del Sannio

2016-04-29
10:30:00
LICEO CLASSICO - San Marco dei Cavoti - P.zza Ariella
I.I.S. MEDI - LIVATINO - LICEO CLASSICO di SAN MARCO DEI CAVOTI

Built with Bobuild