Internet Day 2016: Camere di commercio e trasformazione digitale delle imprese - Cento
Il 30 aprile 1986 l’Italia - ed in particolare il CNR di Pisa - si collegò per la prima volta alla rete di Arpanet, realizzata dalle università americane, entrando così ufficialmente nell’era di Internet.
Ricorrendo il trentennale di quell’evento, nelle giornate del 29 e del 30 aprile, su tutto il territorio nazionale si svolgeranno moltissime iniziative finalizzate a celebrare l’evento, ad avvicinare in particolar modo i giovani ad un uso consapevole di Internet e a raccontare la rivoluzione che lo sviluppo della rete ha prodotto.
Anche la Camera di commercio di Ferrara partecipa organizzando in collaborazione con l’ISIT Bassi Burgatti, a Cento, venerdi’ 29 aprile alle ore 9.00 un evento che sarà anche momento di studio e formazione per approfondire il ruolo di Internet nella società ma anche una occasione per confermare - una volta di più - quanto i temi della rete, della digitalizzazione e della semplificazione da essa derivante, siano centrali nell’azione del Sistema Camerale.
L’incontro all’ISIT Bassi Burgatti di Cento è strutturato in due parti: una iniziale, che rappresenta la storia digitale e gli strumenti oggi resi disponibili dal Sistema Camerale nell’ambito del programma dell’Agenda digitale e la seconda parte dedicata alle realtà e eccellenze digitali del territorio provinciale ed ai progetti in corso, quali “Eccellenze in digitale, “Eccellenze produttive” e “Crescere in digitale”. Interverranno inoltre delle aziende che hanno partecipato rispettivamente a Eccellenze in Digitale ed a Crescere in Digitale.
2016-04-29
09:00:43
Via Rigone, 1, 44042 Cento FE
Camera di Commercio di Ferrara

Built with Bobuild