Vodafone aderisce all'Italian Internet Day
Vodafone aderisce all'Italian Internet Day, promosso dal Governo per celebrare il 30° anniversario della prima connessione dell'Italia in Rete.

Vodafone Italia, sin dall'avvio della propria attività nel Paese 20 anni fa, ha contribuito in modo attivo allo sviluppo dell’Italia digitale. Con la rete Vodafone 4G, la “migliore rete mobile 4G in Italia” secondo l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza e la società di ricerca P3 Communications, ha raggiunto il 95% della popolazione per un totale di 6.300 comuni coperti. I servizi in fibra di Vodafone Italia con velocità fino a 100 Mbps sono invece disponibili in oltre 270 città per 8,5 milioni di famiglie e imprese. A Milano, Bologna e Torino Vodafone Italia ha recentemente lanciato l’offerta in fibra più veloce d’Italia, con la possibilità di navigare in FTTH fino a 500 Mbps.

Vodafone festeggia l’occasione con una campagna di comunicazione nazionale e organizza una giornata dedicata all'alfabetizzazione digitale all'interno dei Vodafone Store del Friuli Venezia Giulia.

I corsi di formazione avranno come oggetto smartphone e tablet con l’obiettivo di avvicinare chi ancora ha poca dimestichezza con questi strumenti al mondo del digitale. I corsi saranno aperti a tutti e saranno divisi in due sessioni: la prima dalle 15.30 alle 16.30 per gli utenti più inesperti, la seconda dalle 16.30 alle 17.30 per utenti avanzati.

Gli incontri, tenuti da esperti di tecnologie digitali, si concentreranno sull'utilizzo di Internet, delle applicazioni e dei device di ultima generazione, illustrando i possibili rischi legati alla navigazione web. La lista dei Vodafone Store che aderiscono all'iniziativa è disponibile su: http://www.internetdayfvg.it/.
2016-04-27
15:00:29
Piazza SS Apostoli
Vodafone Italia

Built with Bobuild