Navigare sicuri in Rete
Nel periodo 29 aprile - 9 maggio 2016, nell'I.C "Modugno-Rutigliano" di Bitonto si svolgeranno le seguenti attività ed eventi per celebrare l’Internet Day, in coerenza con la Mission di istituto e le altre iniziative e azioni del Piano Nazionale per la Scuola Digitale:
1. Attività per alunni: gli alunni delle classi quarte e quinte di Scuola Primaria e tutti gli alunni di Scuola Secondaria di I grado saranno impegnati nelle attività laboratoriali presenti al link http://www.generazioniconnesse.it/index.php? al fine di un uso corretto della rete e dei social network. Partendo da alcune Parole Chiave: DIRITTI, ACCESSO, PRIVACY, IDENTITÀ, ANONIMATO, CITTADINANZA, SICUREZZA, gli alunni affronteranno i temi essenziali alla loro formazione di cittadini digitali. Il punto di riferimento di tale attività sarà il documento di E-Policy Safety redatto dal nostro istituto.
2. Eventi per docenti, personale A.T.A. e Famiglie: seminari di Formazione/Informazione per la condivisione del documento di E-Safety policy e l'adozione di protocolli comuni nella gestione dei rischi derivanti da un uso non corretto di Internet e delle TIC.
2016-04-29
09:00:02
via Prof. Antonio Amendolagine, n. c. - 70032 Bitonto (BARI)
I.C. "Modugno-Rutigliano"

Built with Bobuild