Interfacce dialoganti reloaded: come si crea una fontana che risponde su Telegram
Il laboratorio nasce dall'esperienza che Intoote ha portato avanti insieme a due scuole della regione, in seguito al D-Day del 2014. Le scuole hanno utilizzato la tecnologia Intoote (interfacce che dialogano in linguaggio naturale) per far parlare le più importanti fontane di Trieste. Una delle classi ha vinto anche il premio dell'AICA come best practice di utilizzo del digitale nella didattica.

In questa occasione sarà organizzato un Lab in AREA Science Park in cui gli studenti creeranno un BOT intelligente utilizzando la tecnologia di Intoote e rendendolo accessibile e fruibile subito dopo il laboratorio attraverso un sistema di instant messaging (Telegram).

I ragazzi che hanno vissuto l’esperienza due anni potranno così guidare e aiutare altri studenti, faranno cioè da peer educator: non solo quindi celebrare quanto fatto ma far vedere una didattica innovativa e spingere la scuola come ambiente che crea innovazione digitale e anche per un valore sociale più ampio. Il tutto insieme agli insegnanti che hanno partecipato all'esperienza precedente più altri colleghi.
2016-04-29
09:00:00
PADRICIANO, 99 TRIESTE C/O Area Science Park
I.C. Iqbal Masih Trieste e Intoote

Built with Bobuild