Internet day
Il 30 aprile 1986 l'Italia - ed in particolare il CNR di Pisa - si collegò per la prima volta alla rete di Arpanet, realizzata dalle università americane, entrando così ufficialmente nell'era di Internet.
Ricorrendo il trentennale di quell'evento, nelle giornate del 29 e del 30 aprile, su tutto il territorio nazionale si svolgeranno moltissime iniziative finalizzate a celebrare l'evento, ad avvicinare in particolar modo i giovani ad un uso consapevole di Internet e a raccontare la rivoluzione che lo sviluppo della rete ha prodotto.
La Camera, ritenendo importante l'occasione per confermare - una volta di più - quanto i temi della rete, della digitalizzazione e della semplificazione da essa derivante, siano centrali nell'azione del Sistema Camerale, intende celebrare la ricorrenza con un evento che si svolgerà nella mattina del 29 aprile 2016 presso la Sala di Rappresentanza (2° piano della sede camerale).

Programma dell'evento presso la CCIAA MS:

ore 9,45
registrazione partecipanti

ore 10,00
Apertura dei lavori e saluto del Presidente della CCIAA MS - Dino Sodini

ore 10,15
E-commerce: crescita, opportunità e sviluppo del commercio on line nell'era digitale
a cura del Dott.Daniele Mocchi - Istituto di Studi e Ricerche CCIAA MS

ore 10,45
Presentazione degli strumenti più evoluti che le Camere di Commercio mettono a disposizione delle imprese e dei cittadini
a cura di InfoCamere

ore 11,30
Scuola e Internet
a cura degli Istituti Scolastici del territorio

ore 12,00
chiusura dei lavori
2016-04-29
10:00:00
Piazza II Giugno, 16
CCIAA di Massa Carrara

Built with Bobuild