Internet d@y e Caffè digitale

In occasione dell’Italian internet Day l’ Istituto Comprensivo “Moro- Pascoli” promuove molteplici attività volte a informare gli alunni sull’ uso consapevole e responsabile del mezzo informatico.
Gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado saranno sensibilizzati sulla tematica “Educazione al mezzo Internet”. Saranno svolte attività di laboratorio dedicate alla sicurezza della navigazione in internet ( Connettiamoci nel mare della rete...Dettiamo noi le regole... Consigli per navigare in sicurezza...)
Le classi della primaria si cimenteranno, inoltre, in attività di programmazione con il Coding, utilizzando la piattaforma “Programma il futuro” ( attraverso l’uso di Minecraft), per favorire lo sviluppo del pensiero computazionale.
Nel pomeriggio del giorno 29 Aprile, inoltre, si prevede un “Caffè digitale”, a cui sono invitati docenti e genitori con il duplice scopo di scoprire un nuovo modo di fare didattica attraverso Internet e le sue risorse individuando rischi e potenzialità della rete.

2016-04-29

16:00:32

I.C "Moro- Pascoli" Via Venezia, 36

I.C. "Moro-Pascoli"- Casagiove