La Rete DIDASweb - La Rete Digitale per la Scuol@ 3.0

In occasione dell'evento 'Italian Internet Day' sarà presentata ufficialmente la 'Rete DIDASweb'.
La Rete DIDASweb è l’infrastruttura digitale creata e gestita da DIDASCA - The First Italian Cyber Schools for Lifelong Learning che permette di porre a fattor comune le conoscenze, le competenze, la creatività e le buone pratiche di tutti i Docenti italiani, e non solo.
Essa rappresenta la prima significativa implementazione a livello mondiale delle reti didattiche interconnesse ospitate nella cloud di Google.

La Rete DIDASweb si compone di due elementi:
- il portale DIDASweb.it
- il cluster dei siti di tutte le Scuole italiane (da www.DIDAS00001.it a www.DIDAS10000.it)
Il portale DIDASweb.it funziona da repository, da hub e da piattaforma di collegamento e interscambio per i 10.000 siti creati da Didasca per altrettante Scuole italiane.
I 10.000 siti scolastici creati da Didasca saranno assegnati, su richiesta, a ciascuna Scuola pubblica italiana (comprese quelle di ordinamento regionale).

Il layout di tutti i siti scolastici - e quello dei mini siti creati all’interno degli stessi per ciascuno degli insegnanti che prestano servizio nella scuola assegnataria - sarà conforme alle linee guida rilasciate dal Governo per i siti della Pubblica Amministrazione.
L’archetipo dei siti scolastici facenti parte della Rete DIDASweb è rappresentato dal sito www.DIDAS0001.it

2016-04-30

11:00:00

Via Ragazzi del 99 n. 19

DIDASCA | The First Italian Cyber Schools for Lifelong Learning