Internet ieri e oggi attraverso le pagine di Media Duemila

L'idea è di usare i numeri storici di Media Duemila (http://www.media2000.it/), una rivista con ben 33 anni di storia, come spunto per approfondire criticamente il tema di Internet.
Agli alunni sarà fornita una selezione dei primi articoli della rivista riguardanti il fenomeno Internet da cui prendere spunto. Gli articoli saranno letti a casa dai ragazzi con il coinvolgimento delle famiglie al fine di scegliere dei temi di interesse. Gli alunni scriveranno a casa a sui temi scelti degli articoli aggiornati ad oggi. Queste attività partiranno il 22 aprile 2016 e si prolungheranno fino al 28 aprile 2016.
Il 29 aprile si condivideranno e si continueranno in classe gli articoli prodotti con il supporto dei docenti. Nella stessa giornata l'Animatore Digitale, il Team dell'Innovazione della scuola e membri della redazione della rivista visiteranno le varie classi per supportare le attività. La giornata potrà essere, inoltre, utilizzata da tutti i docenti per trattare liberamente il tema di Internet in classe.
Nella stessa giornata i Direttori della rivista Media Duemila Derrick de Kerckhove e Maria Pia Rossignaud terranno una lectio magistralis sul tema.

2016-04-29

00:10:00

Scuola secondaria di primo grado "Cesare Piva"
Via Val di Lanzo, 187 - 00141 Roma

IC Val Maggia Roma, Rivista Media Duemila