Smart Hackathon La città accessibiLE

L’evento, organizzato dal Comune di Lecce (Assessorato ai lavori pubblici e Assessorato all’Innovazione Tecnologica, Politiche Comunitarie e Politiche Giovanili) e Movidabilia si propone di dare il via alla mappatura dal basso, attraverso open source, delle aree accessibili a diverse forme di disabilità della città di Lecce.
L’evento si terrà il 29 e 30 aprile e si svolgerà come segue:
29 aprile: Breve sessione informativa sulla normativa nazionale e internazionale in tema di accessibilità. Introduzione al concetto di mappatura dal basso e alle iniziative di intelligenza collettiva a servizio dei concittadini e della pubblica amministrazione. A fine giornata saranno formati 4/5 gruppi che mapperanno il giorno seguente
30 Aprile Mappatura (9.00 - 14.00) dell’area urbana di riferimento. Dalle Officine Cantelmo partiranno i gruppi, ciascuno guidato da un tutor, che mapperanno edifici e barriere architettoniche.

2016-04-29

09:00:00

Viale Michele de Pietro, 12

Movidabilia Aps e Comune di Lecce (Assessorato ai lavori pubblici e Assessorato all’Innovazione Tecnologica, Politiche Comunitarie e Politiche Giovanili)