Internet racconta Internet

Gli studenti della classe 1E del Castigliano di Asti realizzano una timeline sugli eventi più importanti di Internet (dalla nascita, alla legislazione, al primo reato commesso, il primo negozio on line, la prima banca, le tappe dello sviluppo della tecnologia di connessione, ecc) concentrandosi sul nostro paese, l'Italia, e poi sulla nostra città, Asti. E proprio per conoscere come è arrivato Internet ad Asti, la classe1E, invita i promotori e fondatori della rete telematica astigiana che raccontano.
La timeline è aperta alla comunità Internet attraverso un sito realizzato dai ragazzi intitolato proprio "Internet racconta Internet" dove chiunque può inserire un evento da aggiungere alla timeline. Gli studenti della 1E esamineranno le richieste di inserimento ed una volta validate verranno inserite nella timeline (con l'indicazione del nominativo del soggetto richiedente solo qualora abbia acconsentito al trattamento dei propri dati).
Il sito "Internet racconta Internet" nasce proprio con il compleanno di Internet, sarà allestito con tutti i lavori già svolti dalla classe 1E sul tema e sarà in continuo sviluppo. Dal sito si accede anche al canale you tube con playlist dedicata all'evento.

2016-04-28

11:00:00

V. Martorelli, 1

Prof.ssa J. Paschini - IIS "A. Castigliano"